Gentili Dame, Cari Cavalieri,
desideriamo informarVi che, a causa della situazione legata alla pandemia, il Capitolo Generale delle Milizie Cavalleresche Sabaude previsto il 3 e 4 ottobre non potrà tenersi in Roma e sarà soggetto a una rimodulazione del programma che tenga conto delle mutate esigenze, di una necessaria sobrietà imposta dal momento storico che stiamo vivendo e del rispetto delle misure sanitarie previste.
È comunque desiderio del nostro Gran Maestro, S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, fare quanto possibile affinché i nuovi insigniti possano essere degnamente accolti nelle nostre Milizie Cavalleresche in serenità e sicurezza.
È dunque con grande piacere che Vi comunichiamo che Sabato 7 Novembre p.v., a Ginevra (Svizzera), si terranno la cerimonia protocollare di rimessa dei diplomi e una colazione benefica alla presenza di S.A.R. il Gran Maestro a sostegno del Progetto MUS-E.
Il Progetto MUS-E è legato all’istruzione infantile nelle scuole: la Gran Cancelleria ha deciso di supportare dei laboratori artistici in alcune scuole di periferia in Italia ed in particolare in Campania, Marche, Lombardia e Piemonte per il secondo anno consecutivo.
La Gran Cancelleria sta continuando a seguire con attenzione la fluttuante situazione relativa all’emergenza Covid-19 e provvederà nelle prossime settimane all’invio dell’invito ufficiale digitale, in considerazione degli ultimi aggiornamenti circa l’evolversi della pandemia.
Dato il limitato numero di posti disponibili, sarà data precedenza agli ammittendi e promuovendi con le loro famiglie ed i loro ospiti.
Con l’auspicio di incontrarVi a Ginevra, l’occasione è gradita per inviare i migliori saluti.
Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia