CORPUS DOMINI
Nella solennità del Corpo e Sangue di N.S. Gesù Cristo una rappresentanza della Delegazione è intervenuta al solenne pontificale, officiato da S.E. Mons. Salvatore Rumeo Vescovo di Noto, nella Cattedrale di Noto, dichiarata da S.M. il Re VITTORIO EMANUELE III “monumento nazionale”-
Con il delegato il Vicario per Siracusa, uff. avv. Salvatore Giummarra, il comm. Giuseppe Troja, addetto alle cerimonie per la Diocesi di Noto, e cavalieri e dame provenienti da tutta la Sicilia.
Gli insigniti, dopo aver assistito alla Santa Messa, animata dal Coro della Cattedrale “Lorenzo Perosi”, hanno preso parte alla processione che, partita dall’antico tempio ha percorso le principali vie della città barocca, fra le quali Corso Vittorio Emanuele, per concludersi alla chiesa dell’Ecce Homo al Pantheon, che custodisce i Caduti di Noto nella Grande Guerra, ove il Vescovo ha impartito la benedizione con il Santissimo Sacramento.
Gli insigniti seguivano i Fedeli Portatori di San Corrado e le antiche Confraternite religiose di Noto e precedevano il clero salmodiante e il baldacchino con il Santissimo Sacramento.