venerdì 4 maggio 2018

29 Aprile 2018 - S. Caterina da Siena - ROMA


In occasione della ricorrenza liturgica di Santa Caterina da Siena, Compatrona di Roma, d’Italia e d’Europa, e nella solennità del 110° Anniversario della fondazione del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, costituito a Roma sotto il patrocinio della Regina Elena di Savoia, e di cui la Santa senese è pure Celeste Patrona, il 29 Aprile u.s. nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria sopra Minerva in Roma, ha avuto luogo il sacro Rito presieduto dal Cardinale S. Em.Rev.ma Gualtiero Bassetti, attuale presidente della CEI.
Alla sacra funzione era l’Ispettrice Nazionale S. lla Monica Dialuce Gambino con oltre 400 crocerossine e numerose autorità civili, militari e religiose convenute da tutta Italia, tra cui l’Ordinario militare S.E. Mons. Santo Marcianò.
La Delegazione Magistrale siciliana degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, ufficialmente invitata nella persona del suo Delegato, l’Avv. Francesco Maria Atanasio, è stata rappresentata dal confratello OSSML Dott. Truscello.